Fuori Schema (I edizione 2013)

Fuori Schema (I edizione 2013)

Il MAU, Museo di Arte Urbana e Contemporanea (www.museoarteurbana.it) si fa promotore per il 2013 della manifestazione “Fuori Schema”, in linea con i principi del “Manifesto della cultura accessibile a tutti

(In attuazione dell’art. 30 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità del 13-12-2006 ratificata dallo Stato italiano con Legge n. 18 del 24-02-2009 “Ratifica ed esecuzione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, con Protocollo opzionale, fatta a New York il 13 dicembre 2006 e istituzione dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità”. )

4 MAGGIO 2013: incontro di informazione e sensibilizzazione su “Affettività, genitorialità e sessualità delle persone disabili”

Il MAU, Museo di Arte Urbana e Contemporanea (www.museoarteurbana.it), all’interno della manifestazione “Fuori Schema” (dedicata alla Sclerosi Multipla), si fa promotore dell’incontro di informazione e sensibilizzazione su “Affettività, genitorialità e sessualità delle persone disabili”. La data fissata alla Biblioteca D’Annunzio presso la sala incontri di +spazio4 è sabato 4 maggio dalle 9 alle 12.

FESTA dell’UVA 2013: merenda sinoira per l’AISM.

Il MAU ha deciso di realizzare un’opera murale con tema l’affettività sopra il muro adiacente la Parrocchia di S.Alfonso de Liguori, corrispondente al Circolo Ricreativo parrocchiale in Corso Tassoni in Torino.

Il progetto verrà presentato presso il Circolo Ricreativo parrocchiale in concomitanza con l’annuale Festa dell’Uva di Borgo Campidoglio Vecchio (http://youtu.be/8hsMz2jlzjw ), in attesa di capire in quali termini e in che tempi è realizzabile, grazie anche al contributo della OIKOS (http://www.oikos-paint.com/), sponsor storico del MAU, che donerà il fondo in muratura e i colori per la realizzazione dell’opera.

Contestualmente sarà offerta una merenda sinoira con raccolta fondi a favore AISM, durante la quale l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Torino (http://www.arpnet.it/aism/), presenterà a sua volta il servizio che offre da anni sul territorio piemontese.

SETTEMBRE 2013: concorso e mostra fotografica “leggi = ama”

Collateralmente, il MAU promuoverà il proseguimento della mostra “Gli occhi del Borgo” (http://www.comune.torino.it/circ4/cultura/2012/occhiborgo.html), curata da GCArtFactory, con l’aggiunta di 5 nuove foto da realizzare con tema “leggi=ama”. La mostra sarà ospitata nel circuito Biblioteche Civiche Città di Torino e il vincitore di quest’anno esporrà ad ottobre alla BAM on Tour 2013 (http://www.contemporarytorinopiemonte.it/ita/Agenda/BAM-on-Tour-2011-grafik-1),

e una mostra di arte contemporanea in Circoscrizione 4 (data da definirsi)

mau_logoccnacampidoglioaism logologo_associazione_luca_coscioniBiblioteche civiche torinesilogo_circoscrizione4comune torino logo

  ArcigayTO-Logo-300x211GLBTQ due righe PLU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...