OLTRE LE DIFFERENZE & ANTENNA RADIO ESSE

Nuova immagine

OLTRE LE DIFFERENZE & ANTENNA RADIO ESSE

Comunicato stampa          4 aprile 2013

Su Antenna Radio Esse, nuovo appuntamento con il mondo arcobaleno

Disabilità e omosessualità: una doppia barriera da superare? Se ne parla a Oltre le Differenze

Venerdì 5 alle 21 il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQI parla di omodisabilità

Se sessualità e affettività per le persone disabili sono spesso un tabù, cosa succede quando l’orientamento affettivo è di tipo omosessuale? Essere gay e diversamente abile comporta il dover affrontare doppie discriminazioni? A queste domande proverà a rispondere Oltre le Differenze, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans, nella puntata che andrà in onda venerdì 5 aprile alle 21, e in replica sabato 6 alle ore 15, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o anche in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Le persone disabili LGBT esistono anche se nessuno ne parla mai, ne è dimostrazione “Abili di cuore” la ricerca commissionata da Arcigay alcuni anni fa sul rapporto tra disabilità e omosessualità, condotta dalla psicoterapeuta dott.ssa Priscilla Berardi che ne spiegherà contenuti e risultati.

Sarà presentato anche il docu-film “Sesso, amore e disabilità” dalle parole del suo stesso regista Adriano Silanus che ha raccolto oltre 30 interviste in tutta Italia sul tema della sessualità per le persone con handicap.

Ma protagonista della puntata sarà la testimonianza di Maria Teresa, una ragazza con disabilità motoria che vive da dieci anni la storia d’amore con la compagna nonostante la frequente incredulità della gente.

In finale i consueti consigli su lettura, cinema e appuntamenti a tema, inoltre c’è sempre la possibilità di interagire con la redazione del programma scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com o visitando la pagina fan su facebook e il blog oltreledifferenze.wordpress.com in cui si trovano i video di tutte le puntate già andate in onda.



redazione “Oltre le Differenze”
366 2809050
redazione.oltreledifferenze@gmail.com
http://oltreledifferenze.wordpress.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...